Prevenzione dello stroke: appropriata valutazione del rischio clinico globale

Prevenzione dello stroke: appropriata valutazione del rischio clinico globale, Fad da 7.5 crediti per Tutte le professioni

Attività formativa per :
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il ruolo della diagnostica strumentale è fondamentale per dare il giusto orientamento clinico nella prevenzione dello stroke. Gli strumenti di monitoraggio di lunga durata, possono avere un ruolo strategico nell’individuazione di eventuale embolia. Alla luce degli ultimi studi più recenti, è possibile razionalizzare e rendere più efficiente il percorso diagnostico la maggior parte dei fattori di rischio è modificabile e la crescente attenzione alla prevenzione primaria negli ultimi anni ha contenuto, seppur limitatamente, l’incidenza della malattia.
Acquisizione competenze di processo:Gli ultimi studi effettuati hanno portato ad ottimizzare il percorso diagnostico in modo da agevolare il professionista nella ricerca delle cause cardiologiche dell’ictus la predisposizione genetica – purtroppo non sono modificabili ma è comunque possibile proteggere il paziente trasmettendo consapevolezza riguardo alle sue esigenze e tutte le possibili indicazioni sullo stile di vita e sulle cure idonee al caso specifico l’arma migliore per contrastare la patologia e favorire un’elevata qualità di vita nel tempo è rappresentata dall’appropriatezza delle cure primarie e dall’accorta e sapiente gestione del rischio clinico globale, unita ad una efficace comunicazione medico-paziente.
Acquisizione competenze di sistema:Il corso di fad vede impegnati primari esponenti del mondo scientifico e professionisti con esperienza sul campo. la giusta diagnosi è fondamentale per l’individuazione del percorso di cura idoneo utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per determinare un quadro diagnostico completo è indispensabile. il seminario rappresenta, pertanto, una nuova opportunità di approfondimento, confronto e qualificazione di interesse trasversale grazie ad un programma di formazione interdisciplinare e avanzato.
Informazioni corso
Crediti assegnati:7.5
Periodo di svolgimento:22/11/2022
Durata del corso (in ore):5
Azienda/Ente formativo:Dreamtour Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Philip Morris Italia S.r.l
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Prevenzione dello stroke: appropriata valutazione del rischio clinico globale