Perform2022. Epatiti virali: stato dell'arte. Evento formativo gil

Perform2022. Epatiti virali: stato dell'arte. Evento formativo gil, Fad da 6 crediti per Biologo, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Le infezioni da virus epatite e le loro complicanze come la cirrosi e l’epatocarcinoma rappresentano una delle principali cause di mortalità per malattie infettive a livello regionale, nazionale ed internazionale. tra gli argomenti di attualità in questo ambito sono le strategie di screening come parte del processo di “eliminazione” dell’infezione promosso dall’organizzazione mondiale della sanità, la grande novità terapeutica data dalla prossima disponibilità di terapie efficaci per l’infezione da virus delta e i progressi nella definizione del rapporto patogenetico tra infezione da virus epatite e la patogenesi dell’epatocarcinoma. questi argomenti insieme alla discussione di casi clinici complessi saranno l’argomento della riunione del gil dedicata alle epatiti virali.
Informazioni corso
Crediti assegnati:6
Periodo di svolgimento:24/05/2022
Durata del corso (in ore):4
Azienda/Ente formativo:Nadirex International
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Gilead Sciences
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Perform2022. Epatiti virali: stato dell'arte. Evento formativo gil