La misurazione della qualità di vita delle persone con disabilità intellettive e del neurosviluppo

La misurazione della qualità di vita delle persone con disabilità intellettive e del neurosviluppo, Fad da 8 crediti per Assistente sanitario, Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
4 - appropriatezza delle prestazioni sanitarie, sistemi di valutazione, verifica e miglioramento dell'efficienza ed efficacia. Livelli essenziali di assistenza (lea).
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:- utilizzare la scala san martin per il profilo di qualità di vita in condizioni di gravità; - utilizzare il profilo per la definizione degli obiettivi di sostegno; - utilizzare la scala san martin per verificare l’efficacia dei sostegni.
Acquisizione competenze di processo:Dotare gli operatori professionisti di uno strumento efficace per valutare il profilo di qualità di vita al livello della valutazione multidimensionale della presa in carico e a distanza di tempo, in termini di esito, per verificare l’efficienza e l’efficacia dei sostegni.
Acquisizione competenze di sistema:- dotare l’organizzazione ed il servizio di profili individuali ed aggregati di qualità della vita per gli utenti presi in carico. - programmare cambiamenti nel piano individualizzato e nell’organizzazione sulla base dei profili di qualità della vita individuali ed aggregati.
Informazioni corso
Crediti assegnati:8
Periodo di svolgimento:22/12/2022 - 31/12/2022
Durata del corso (in ore):8
Azienda/Ente formativo:La Rosa Blu - Consorzio Degli Enti Aderenti Alla Rete Associativa Di Anffas Nazionale - Società Cooperativa
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:122 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La misurazione della qualità di vita delle persone con disabilità intellettive e del neurosviluppo