Di martedi’: talk show in diretta. La terapia adiuvante nel percorso di cura del paziente nsclc egfr mutato

Di martedi’: talk show in diretta. La terapia adiuvante nel percorso di cura del paziente nsclc egfr mutato, Fad da 3 crediti per Biologo, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L'incremento del numero di biomarcatori predittivi di risposta al trattamento con farmaci a bersaglio molecolare per i pazienti affetti da tumore del polmone non a piccole cellule, rende indispensabile un corretto management dei campioni biologici da analizzare al fine di rendere possibile l'elaborazione di un referto integrato che consenta all'oncologo di avere un quadro completo, che lo aiuti a impostare un percorso terapeutico ottimale. In questo panorama complesso e in un’era dove le terapie “tailor made” stanno guidando la mano degli oncologi, il ruolo di ogni marcatore è fondamentale non solo per eleggere in modo positivo il paziente allo specifico trattamento ma anche per evitare che un paziente con un target noto, venga incluso in altri regimi terapeutici.
Acquisizione competenze di processo:In questo progetto, si intende affrontare nello specifico il percorso per individuare quelle mutazioni necessarie a intraprendere terapie mirate nei pazienti con tumore del polmone. L’obiettivo è quello di mettere in luce le nuove possibilità terapeutiche nel paziente con a-nsclc in un dialogo sempre più collaborativo tra la biologia molecolare e l’oncologia. L’incontro tra le varie figure professionali coinvolte nel team multidisciplinare per l’analisi degli stadi precoci del tumore polmonare rende possibile l’esame di alcune mutazioni in particolare (epidermal growth factor receptor), in grado attualmente di rivoluzionare le strategie terapeutiche dei pazienti con tumore polmonare.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:15/03/2022
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Sos S.r.l. - Scientific Organizing Service Con Unico Socio
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Astrazeneca Spa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Di martedi’: talk show in diretta. La terapia adiuvante nel percorso di cura del paziente nsclc egfr mutato