Innovazione in diabetologia 2022

Innovazione in diabetologia 2022, Fad da 2 crediti per Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
La gestione del diabete e in genere dell'iperglicemia in ospedale è considerata spesso di secondaria importanza rispetto la patologia che ha provocato il ricovero. Al contrario è un aspetto fondamentale poiché il paziente iperglicemico va incontro a esiti clinici peggiori con costi gestionali più elevati. In aggiunta i pazienti non diabetici ma iperglicemici al ricovero hanno una prognosi peggiore degli stessi diabetici Numerosissimi studi hanno dimostrato che il trattamento dell'iperglicemia di qualsiasi origine in ospedale riduce mortalità e morbidità. Questo corso ha l'obiettivo di fornire gli strumenti clinici per la corretta gestione del paziente diabetico ricoverato in reparto o in ambiente intensivo. Il personale infermieristico e medico non diabetologico devono inoltre essere a conoscenza degli aspetti più innovativi della terapia insulinica, dei nuovi farmaci per la cura del diabete.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Epidemiologia - prevenzione e promozione della salute - diagnostica - tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali
Informazioni corso
Crediti assegnati:2
Periodo di svolgimento:11/04/2022 - 30/06/2022
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Dafne Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Responsabile scientifico:Luciano Antonio
Qualifica:Dottore
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Eli Lilly, Boehringer ingelheim
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Innovazione in diabetologia 2022