Il supporto nutrizionale in oncologia: un bisogno ancora insoddisfatto

Il supporto nutrizionale in oncologia: un bisogno ancora insoddisfatto, Fad da 1.5 crediti per Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La malnutrizione è una comorbidità di frequente riscontro nel paziente oncologico, associata ad una maggiore mortalità e ad una più frequente necessità di sospendere i trattamenti oncologici. La carta dei diritti all’appropriato e tempestivo supporto nutrizionale per i pazienti oncologici è servita da spunto al ministero della salute per pubblicare le linee di indirizzo sui percorsi nutrizionali nei pazienti oncologici. tuttavia, restano ancora molte criticità e margini di sviluppo relativi soprattutto alle risorse da dedicare alla nutrizione clinica e ai percorsi di presa in carico nutrizionale su tutto il territorio nazionale. Questo webinar si prefigge di fare il punto sullo sviluppo della nutrizione in oncologia degli ultimi anni e vuole rappresentare un’occasione di scambio e confronto, affinché il supporto nutrizionale divenga un sostegno sistematico all’interno dei percorsi di cura per i pazienti oncologici.
Informazioni corso
Crediti assegnati:1.5
Periodo di svolgimento:14/11/2022
Durata del corso (in ore):1
Azienda/Ente formativo:Accademia Nazionale Di Medicina
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Servier Italia Spa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il supporto nutrizionale in oncologia: un bisogno ancora insoddisfatto