Hnscc e pd-l1: affrontare la complessità

Hnscc e pd-l1: affrontare la complessità, Fad da 1.5 crediti per Biologo, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La definizione di nuove opportunità terapeutiche nei carcinomi a cellule squamose del distretto testa-collo ha portato con sé nuove complessità da affrontare. Infatti, per la scelta terapeutica è essenziale stabilire il livello di espressione di pdl1, sulla cui valutazione esistono diverse problematiche da affrontare: quale tecnica utilizzare, quale campione scegliere, come interpretare il risultato, come effettuare il report? anche per i clinici le complessità sono aumentate: la definizione dei fattori predittivi di risposta, la scelta di adottare la risposta clinica e radiologica come surrogato di sopravvivenza e la modalità di gestione delle tossicità oltre al loro ruolo predittivo di risposta sono solo alcuni dei quesiti. Questo appuntamento permetterà di fare luce su molti di questi argomenti.
Informazioni corso
Crediti assegnati:1.5
Periodo di svolgimento:16/05/2022
Durata del corso (in ore):1
Azienda/Ente formativo:Accademia Nazionale Di Medicina
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Msd Italia Srl
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Hnscc e pd-l1: affrontare la complessità