Corso sims – sezione problematiche respiratorie la gestione del paziente mileloleso tracheotomizzato

Corso sims – sezione problematiche respiratorie la gestione del paziente mileloleso tracheotomizzato, Fad da 7 crediti per Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico di neurofisiopatologia, Terapista occupazionale

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Nel paziente mieloleso la gestione della tracheostomia è oggetto di numerosi studi. Le conclusioni sono piuttosto omogenee per quanto riguarda le indicazioni al posizionamento della cannula tracheostomica, le modalità di gestione quotidiana e le finalità dello svezzamento dalla cannula stessa. Non altrettanto omogenee sono le indicazioni sul percorso ottimale per arrivare allo svezzamento dalla cannula. Ciò trova corrispondenza anche nella pratica quotidiana dove le realtà locali si discostano molto tra di loro, e spesso più per motivazioni di organizzazione, di formazione e di risorse, che non per scelte indirizzate dal pensiero scientifico. il corso si propone di mettere a confronto le indicazioni della letteratura scientifica con la realtà delle diverse unità spinali italiane. Con la finalità di cercare un confronto costruttivo e di creare le basi per un lavoro multicentrico che possa portare a linee guida condivise a livello di società scientifica nazionale.
Informazioni corso
Crediti assegnati:7
Periodo di svolgimento:07/10/2022 - 07/11/2022
Durata del corso (in ore):7
Azienda/Ente formativo:Motus Animi
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:100 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Corso sims – sezione problematiche respiratorie la gestione del paziente mileloleso tracheotomizzato