Corso di ecografia addominale

Corso di ecografia addominale, Fad da 12 crediti per Veterinario

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso è tenuto dal dott. Angeloni e dal dott. Garatti, esperti di ecografia e con esperienza di docenza pluriennale. L’obiettivo del corso è quello di offrire un panoramica completa sul corretto approccio all’ecografia del cane e del gatto. Attraverso casi specifici, i docenti affronteranno organi ed apparati. La prima lezione si soffermerà in generale sull’anatomia topografica applicata agli ultrasuoni; si passerà poi ad affrontare l’ecografia applicata al fegato e alle vie biliari, la milza, il pancreas; la lezione successiva, invece, si soffermerà sul tratto gastro-enterico, l’apparato urinario, l’apparato genitale; in conclusione, il focus sarà sulle surrenali, i linfonodi, vascolare.
Acquisizione competenze di processo:Il corso è tenuto dal dott. Angeloni e dal dott. Garatti, esperti di ecografia e con esperienza di docenza pluriennale. L’obiettivo del corso è quello di offrire un panoramica completa sul corretto approccio all’ecografia del cane e del gatto. Attraverso casi specifici, i docenti affronteranno organi ed apparati. La prima lezione si soffermerà in generale sull’anatomia topografica applicata agli ultrasuoni; si passerà poi ad affrontare l’ecografia applicata al fegato e alle vie biliari, la milza, il pancreas; la lezione successiva, invece, si soffermerà sul tratto gastro-enterico, l’apparato urinario, l’apparato genitale; in conclusione, il focus sarà sulle surrenali, i linfonodi, vascolare.
Acquisizione competenze di sistema:Il corso è tenuto dal dott. Angeloni e dal dott. Garatti, esperti di ecografia e con esperienza di docenza pluriennale. L’obiettivo del corso è quello di offrire un panoramica completa sul corretto approccio all’ecografia del cane e del gatto. Attraverso casi specifici, i docenti affronteranno organi ed apparati. La prima lezione si soffermerà in generale sull’anatomia topografica applicata agli ultrasuoni; si passerà poi ad affrontare l’ecografia applicata al fegato e alle vie biliari, la milza, il pancreas; la lezione successiva, invece, si soffermerà sul tratto gastro-enterico, l’apparato urinario, l’apparato genitale; in conclusione, il focus sarà sulle surrenali, i linfonodi, vascolare.
Informazioni corso
Crediti assegnati:12
Periodo di svolgimento:23/11/2022 - 14/12/2022
Durata del corso (in ore):8
Azienda/Ente formativo:Studiogest Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:250 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Corso di ecografia addominale