Attività formativa per : Medico chirurgo Attività formativa per : Igienista dentale Attività formativa per : Fisioterapista Discipline di riferimento: Medicina fisica e riabilitazione Discipline di riferimento: Medicina legale Discipline di riferimento: Medicina dello sport Discipline di riferimento: Geriatria Discipline di riferimento: Microbiologia e virologia Discipline di riferimento: Neurologia Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Reumatologia Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Ortopedia e traumatologia Discipline di riferimento: Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro
Descrizione del corso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad: Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Edema dell’osso spongioso è una entità visualizzabile alla risonanza magnetica l’edema osseo o edema spongioso è una entità caratterizzata da un aumento del segnale di risonanza riferibile all’acqua all’interno della regione normalmente occupata da osso spongioso e quindi da tessuto midollare. Questo edema si evidenzia alla risonanza magnetica. La freccia indica una zona di alterazione di segnale come da edema .l’aumento di liquido nel contesto della spongiosa è emerso come associato a differenti patologie sia a carattere infiammatorio che non infiammatorio.
Acquisizione competenze di processo: Edema dell’osso spongioso è una entità visualizzabile alla risonanza magnetica l’edema osseo o edema spongioso è una entità caratterizzata da un aumento del segnale di risonanza riferibile all’acqua all’interno della regione normalmente occupata da osso spongioso e quindi da tessuto midollare. Questo edema si evidenzia alla risonanza magnetica. La freccia indica una zona di alterazione di segnale come da edema .l’aumento di liquido nel contesto della spongiosa è emerso come associato a differenti patologie sia a carattere infiammatorio che non infiammatorio.
Acquisizione competenze di sistema: Edema dell’osso spongioso è una entità visualizzabile alla risonanza magnetica l’edema osseo o edema spongioso è una entità caratterizzata da un aumento del segnale di risonanza riferibile all’acqua all’interno della regione normalmente occupata da osso spongioso e quindi da tessuto midollare. Questo edema si evidenzia alla risonanza magnetica. La freccia indica una zona di alterazione di segnale come da edema .l’aumento di liquido nel contesto della spongiosa è emerso come associato a differenti patologie sia a carattere infiammatorio che non infiammatorio.
Informazioni corso Crediti assegnati: 1.5
Periodo di svolgimento: 10/05/2022
Durata del corso (in ore): 1
Azienda/Ente formativo: Studiogest Srl
Verifica apprendimento: Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione: 0 €