Arte e danza come terapia. Cibo per corpo, cuore e mente

Arte e danza come terapia. Cibo per corpo, cuore e mente, Fad da 9 crediti per Assistente sanitario, Educatore professionale, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Affrontare con i partecipanti la tematica del nutrimento nella sua eccezione più ampia: il nutrimento del corpo, fisico e concreto e il nutrimento affettivo e simbolico.
Acquisizione competenze di processo:Formulare percorsi terapeutici attraverso le pratiche dell’arteterapia e della danzaterapia clinica.
Acquisizione competenze di sistema:Applicazione nella propria pratica lavorativa delle competenze teoriche e pratiche inerenti alle terapie espressive al fine di sostenere la persona nel processo di cura e di ri-scoperta e valorizzazione delle proprie fragilità.
Informazioni corso
Crediti assegnati:9
Periodo di svolgimento:26/11/2022 - 27/11/2022
Durata del corso (in ore):6
Azienda/Ente formativo:Studio Ripsi - Studio Associato Di Psicologia E Psicoterapia
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:70 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Arte e danza come terapia. Cibo per corpo, cuore e mente