Anestesia veterinaria: l’abc dell’anestesia

Anestesia veterinaria: l’abc dell’anestesia, Fad da 12 crediti per Veterinario

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Dopo una breve introduzione all’anestesia sarà spiegata l’importanza di un adeguato esame clinico, stabilizzazione e preparazione sia del paziente che dell’attrezzatura necessaria; si esploreranno i farmaci comunemente usati per l’anestesia – dalla premedicazione al risveglio ai fluidi. Si discuteranno i loro pro e contro di ogni farmaco. Con l’aiuto di casi clinici saranno descritti le varie opzioni per garantire un’analgesia effettiva nel periodo peri-operativo. Si discuteranno sia l’analgesia parenterale ma saranno brevemente descritte anche alcune tecniche di anestesia loco-regionale. Infine si parlerà del monitoraggio del paziente.
Acquisizione competenze di processo:Dopo una breve introduzione all’anestesia sarà spiegata l’importanza di un adeguato esame clinico, stabilizzazione e preparazione sia del paziente che dell’attrezzatura necessaria; si esploreranno i farmaci comunemente usati per l’anestesia – dalla premedicazione al risveglio ai fluidi. Si discuteranno i loro pro e contro di ogni farmaco. Con l’aiuto di casi clinici saranno descritti le varie opzioni per garantire un’analgesia effettiva nel periodo peri-operativo. Si discuteranno sia l’analgesia parenterale ma saranno brevemente descritte anche alcune tecniche di anestesia loco-regionale. Infine si parlerà del monitoraggio del paziente.
Acquisizione competenze di sistema:Dopo una breve introduzione all’anestesia sarà spiegata l’importanza di un adeguato esame clinico, stabilizzazione e preparazione sia del paziente che dell’attrezzatura necessaria; si esploreranno i farmaci comunemente usati per l’anestesia – dalla premedicazione al risveglio ai fluidi. Si discuteranno i loro pro e contro di ogni farmaco. Con l’aiuto di casi clinici saranno descritti le varie opzioni per garantire un’analgesia effettiva nel periodo peri-operativo. Si discuteranno sia l’analgesia parenterale ma saranno brevemente descritte anche alcune tecniche di anestesia loco-regionale. Infine si parlerà del monitoraggio del paziente.
Informazioni corso
Crediti assegnati:12
Periodo di svolgimento:07/11/2022 - 05/12/2022
Durata del corso (in ore):8
Azienda/Ente formativo:Studiogest Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:250 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Anestesia veterinaria: l’abc dell’anestesia