Verso il futuro dell’ematologia

Verso il futuro dell’ematologia, Fad da 3 crediti per Biologo, Farmacista, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Negli ultimi anni, i progressi della conoscenza sulla patogenesi molecolare delle neoplasie ematologiche sono cresciuti in modo rapidissimo. Ciò ha costituito lo stimolo per lo sviluppo e la introduzione nella pratica clinica di un numero progressivamente crescente di nuovi agenti farmacologici designati in modo razionale per interferire con i meccanismi biologici della trasformazione neoplastica dei precursori emopoietici e pertanto dotati di elevata efficacia clinica. Tutto ciò ha portato ad una rapida evoluzione del paradigma terapeutico per molte delle patologie mielo- e linfo-proliferative. In questo corso, riconosciuti esperti del settore presentano aggiornamenti in aspetti selezionati e di frontiera, che riguardano patologie come la leucemia linfoblastica acuta, i linfomi aggressivi e le malattie mieloproliferative croniche.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:20/12/2021 - 19/12/2022
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Accademia Nazionale Di Medicina
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Incyte Biosciences Italy Srl
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Verso il futuro dell’ematologia