Update in imaging nell'artrosi di ginocchio

Update in imaging nell'artrosi di ginocchio, Fad da 1.5 crediti per Fisioterapista, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Obiettivo della sessione è di fornire ai discenti gli strumenti necessari ai fini della scelta della metodica di imaging adatta ai quesiti clinici sul ginocchio di maggior riscontro durante la quotidiana attività ambulatoriale. A tale scopo saranno mostrati i quadri rm di dettaglio anatomico dell’articolazione, con specifica discussione sui piani di scansione e sulle sequenze da utilizzare. In particolare, sarà posta attenzione all’utilizzo di sequenze “funzionali”, discutendone le apparecchiature da utilizzare, le modalità di acquisizione, le principali indicazioni cliniche e la semiotica patologica.
Acquisizione competenze di processo:Obiettivo della sessione è di fornire ai discenti gli strumenti necessari ai fini della scelta della metodica di imaging adatta ai quesiti clinici sul ginocchio di maggior riscontro durante la quotidiana attività ambulatoriale. A tale scopo saranno mostrati i quadri rm di dettaglio anatomico dell’articolazione, con specifica discussione sui piani di scansione e sulle sequenze da utilizzare. In particolare, sarà posta attenzione all’utilizzo di sequenze “funzionali”, discutendone le apparecchiature da utilizzare, le modalità di acquisizione, le principali indicazioni cliniche e la semiotica patologica.
Acquisizione competenze di sistema:Obiettivo della sessione è di fornire ai discenti gli strumenti necessari ai fini della scelta della metodica di imaging adatta ai quesiti clinici sul ginocchio di maggior riscontro durante la quotidiana attività ambulatoriale. A tale scopo saranno mostrati i quadri rm di dettaglio anatomico dell’articolazione, con specifica discussione sui piani di scansione e sulle sequenze da utilizzare. In particolare, sarà posta attenzione all’utilizzo di sequenze “funzionali”, discutendone le apparecchiature da utilizzare, le modalità di acquisizione, le principali indicazioni cliniche e la semiotica patologica.
Informazioni corso
Crediti assegnati:1.5
Periodo di svolgimento:22/04/2021
Durata del corso (in ore):1
Azienda/Ente formativo:Studiogest Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Alfasigma Spa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Update in imaging nell'artrosi di ginocchio