I tumori del distretto cervico-faciale

I tumori del distretto cervico-faciale, Fad da 4.5 crediti per Biologo, Farmacista, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:I tumori del distretto cervico-faciale sono un’entità patologica di particolare fascino e complessità per i clinici oncologi. Infatti, pur condividendo per lo più un analogo tipo istologico, essi esibiscono un differente comportamento biologico che richiede un approccio basato su due cardini: la personalizzazione in base alla sede di insorgenza e la multiprofessionalità indispensabile per l’approccio terapeutico adeguato. Si tratta inoltre di pazienti spesso complessi, per la compresenza di comorbidità che possono ostacolare la corretta applicazione dei protocolli terapeutici multimodali, per cui è cruciale l’affiancamento di procedure di supporto (analgesiche, nutrizionali, ecc.).
Informazioni corso
Crediti assegnati:4.5
Periodo di svolgimento:29/01/2021
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Centro Organizzazione Congressi
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Bristol Myers Squibb
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

I tumori del distretto cervico-faciale