Tumori cutanei non melanoma: focus su carcinoma squamocellulare cutaneo e basalioma

Tumori cutanei non melanoma: focus su carcinoma squamocellulare cutaneo e basalioma, Fad da 4.5 crediti per Biologo, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il carcinoma squamocellulare cutaneo (cscc) rappresenta il 20-25% dei tumori cutanei. La prognosi dei pazienti con cscc (carcinoma squamocellulare cutaneo) è generalmente buona, con una percentuale di guarigione a cinque anni superiore al 90%. La progressione di malattia più frequente, ma non superiore al 10%, è rappresentata dalla recidiva locali; il rischio di metastasi è basso, inferiore al 5% dopo 5 anni di follow-up, aumentando all’aumentare del numero di cscc (carcinoma squamocellulare cutaneo) insorti nello stesso paziente. La sede metastatica più frequente è quella linfonodale.
Acquisizione competenze di processo:Il cscc (carcinoma squamocellulare cutaneo) presenta una elevata eterogeneità di malattia; in questo ambito, una più appropriata classificazione di “alto rischio” potrebbe essere utilizzata per individuare il gruppo di pazienti con il maggior rischio di ricaduta loco-regionale o a distanza. Quando si verificano queste ultime condizioni, viene a delinearsi l’impossibilità di ottenere la radicalità chirurgica, venendo quindi a mancare le opportunità di controllo della malattia con il trattamento chirurgico.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4.5
Periodo di svolgimento:17/04/2021
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Sos S.r.l. - Scientific Organizing Service Con Unico Socio
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Sanofi Srl
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Tumori cutanei non melanoma: focus su carcinoma squamocellulare cutaneo e basalioma