Televisione, stili di vita e cancro

Televisione, stili di vita e cancro, Fad da 10.5 crediti per Biologo, Dietista, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Tanti studi scientifici hanno dimostrato l'importanza della prevenzione e della promozione della salute per ridurre l'incidenza delle malattie e la mortalità, ma anche per favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita. la prevenzione primaria fonda le sue basi sui corretti stili di vita. Molte malattie esempio le cardiovascolari che detengono il primato mondiale in mortalità, potrebbero essere prevenute e dimezzate. Accanto a queste, altre patologie come il diabete, le dislipidemie e le malattie cronico degenerative, trovano benefici dai corretti stili di vita. secondo l’oms circa un terzo dei tumori possono essere evitati grazie a una equilibrata e sana alimentazione. Nelle patologie già conclamate, l’adozione di corretti stili di vita, può migliorarne il decorso.
Informazioni corso
Crediti assegnati:10.5
Periodo di svolgimento:20/01/2021
Durata del corso (in ore):7
Azienda/Ente formativo:Italiana Congressi E Formazione S.r.l.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Novartis
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Televisione, stili di vita e cancro