Psicosi ai tempi del covid: nuove strategie di management

Psicosi ai tempi del covid: nuove strategie di management, Fad da 3 crediti per Educatore professionale, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il concetto di management della psicosi in epoca covid rappresenta per il clinico e per la famiglia del paziente una delicata sfida caratterizzata dalla necessità di possedere adeguate strategie diagnostiche, terapie personalizzate e responsabilità di presa in carico di lungo termine. un corretto approccio diagnostico multidimensionale alla psicosi implica un ampliamento dei confini nosografici della schizofrenia come definita da un’impostazione categoriale e il coinvolgimento del nucleo famigliare come parte integrante del trattamento riabilitativo del paziente. L’uso di farmaci di nuova generazione, come il brexpiprazolo e dei l.a.i., abbraccia questa modalità strategica di cura perché consente di agire non solo in termini sintomatologici bensì in termini preventivi e di tutela della qualità di vita del paziente.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:16/08/2021 - 16/12/2021
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Otsuka
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Psicosi ai tempi del covid: nuove strategie di management