Progetto sara (sanremo rise awareness) per hcv ed hiv

Progetto sara (sanremo rise awareness) per hcv ed hiv, Fad da 4.5 crediti per Assistente sanitario, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Incrementare le conoscenze dei medici nei confronti di hiv ed hcv e creare una rete diretta di collaborazione tra mmg e specialisti ospedalieri. In questo contesto verranno anche presentati il pdta del paziente hiv (acquisito in azienda nel 2019) e delle epatiti virali croniche (in fase di preparazione e sicuramente operativo nel 2021). In particolare si focalizzerà l’attenzione sulle strategie treatment as prevention per entrambe le patologie, cioè trattare il maggior numero di pazienti per ridurre la trasmissione. Pertanto sarà necessario far emergere il sommerso cioè testare il maggior numero di persone per trovare i pazienti ignari della loro condizione di salute per poteri mettere in terapia ed azzerare la loro infettività.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4.5
Periodo di svolgimento:29/05/2021
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Aristea Education S.r.l.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Msd
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Progetto sara (sanremo rise awareness) per hcv ed hiv