Precision medicine nel polmone. Nuovi farmaci, nuovi marcatori, tessuto come fattore limitante, come approcciare queste sfide in maniera pragmatica?

Precision medicine nel polmone. Nuovi farmaci, nuovi marcatori, tessuto come fattore limitante, come approcciare queste sfide in maniera pragmatica?, Fad da 4.5 crediti per Biologo, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
4 - appropriatezza delle prestazioni sanitarie, sistemi di valutazione, verifica e miglioramento dell'efficienza ed efficacia. Livelli essenziali di assistenza (lea).
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Le neoplasie polmonari rappresentano uno dei migliori esempi di come la medicina di precisione sia determinante per la definizione di una strategia terapeutica integrata e di nuova generazione a vantaggio del paziente oncologico. Egfr, braf, alk, ros1 sono già bersagli molecolari approvati a cui a breve si aggiungeranno kral’obiettivo dell’evento è quindi quello di aprire una discussione su approcci che siano in grado di garantire parità di accesso diagnostico al paziente oncologico e permettere al clinico di selezionare il trattamento più adeguato in sinergia con quanto previsto dal nostro ssn.s, ret, met, ntrk1-2-3.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4.5
Periodo di svolgimento:22/09/2021
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Medica Editoria E Diffusione Scientifica Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Diatech Srl, Bayer Spa, Eli Lilly Spa, Boehringer-Ingelheim Spa, Amgen Srl, Novartis Farma, Pfizer
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Precision medicine nel polmone. Nuovi farmaci, nuovi marcatori, tessuto come fattore limitante, come approcciare queste sfide in maniera pragmatica?