Le persone con diabete nelle varie fasi dell’infezone da covid-19

Le persone con diabete nelle varie fasi dell’infezone da covid-19, Fad da 3.9 crediti per Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
20 - tematiche speciali del s.s.n. E/o s.s.r. A carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La diabetologia nell’emergenza covid si è trovata ad affrontare tante importanti problematiche per la stessa complessità della malattia diabetica. Tutti i sanitari sono stati coinvolti, nessuno è stato risparmiato. I medici di medicina generale, i medici di pronto soccorso, gli infermieri e gli specialisti hanno affrontato situazioni di estrema gravità in condizioni non sempre adeguate. Le varie fasi della pandemia hanno presentato e continuano a presentare scenari complessi che devono essere coordinati e condivisi. Questa fad si propone come scopo principale quello di fornire gli elementi di conoscenza ed aprire il dibattito per una adeguata assistenza diabetologia territoriale ed ospedaliera, utilizzando anche nuovi processi quali la telemedicina con le problematiche di privacy e gestione dei dati correlate.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3.9
Periodo di svolgimento:30/01/2021 - 29/01/2022
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Societa' Italiana Di Diabetologia E Malattie Del Metabolismo
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le persone con diabete nelle varie fasi dell’infezone da covid-19