Nuove prospettive nella terapia adiuvante del melanoma - area abruzzo, marche, molise, puglia

Nuove prospettive nella terapia adiuvante del melanoma - area abruzzo, marche, molise, puglia, Fad da 3 crediti per Biologo, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario di radiologia medica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Come noto, il melanoma è un tumore ad alta incidenza con un trend in continua ascesa, in particolare nei paesi occidentali. Per quanto riguarda gli stadi avanzati, le nuove terapie mediche oggi disponibili sia di tipo biomolecolare che immunologico, hanno radicalmente cambiato la storia clinica di questa neoplasia. La recente disponibilità di tali terapie nel setting adiuvante per lo stadio iii ha permesso, inoltre, di offrire tali opportunità anche a pazienti ad alto rischio di ricaduta.il webinar ha l’obiettivo di discutere i nuovi approcci terapeutici di questa neoplasia, anche alla luce dei nuovi dati della recente letteratura scientifica. Inoltre, la crescente necessita` di integrazione tra le varie discipline sarà testimoniata dalla discussione di casi clinici che hanno richiesto il coinvolgimento di diversi specialisti. Tutto ciò, insieme alla modalità interattiva dell’evento, darà a tutti l’opportunità di migliorare la gestione quotidiana dei nostri pazienti.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:09/07/2021
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Accademia Nazionale Di Medicina
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Msd Italia Srl
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nuove prospettive nella terapia adiuvante del melanoma - area abruzzo, marche, molise, puglia