Il trattamento adiuvante nel melanoma allo stadio iii. Dai trial clinici alla pratica clinica – area lombardia

Il trattamento adiuvante nel melanoma allo stadio iii. Dai trial clinici alla pratica clinica – area lombardia, Fad da 3 crediti per Biologo, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La terapia adiuvante nei pazienti affetti da melanoma può essere valutata dopo asportazione di metastasi linfonodali loco-regionali (stadio iii) o in pazienti privi di metastasi linfonodali regionali ma con melanoma di spessore elevato (stadio iib-iic). Alla luce dei recenti dati a disposizione che hanno confrontato il trattamento adiuvante con ipilimumab a nivolumab (checkmate 238) o pembrolizumab a placebo (keynote 054) e nei pazienti con melanoma braf mutato dabrafenib e trametinib versus placebo (combi-ad) nasce l’esigenza di un confronto tra i clinici per definire la migliore scelta terapeutica nella real life. Questo corso offre la possibilità di una valutazione interattiva per meglio stabilire le opzioni terapeutiche disponibili sulla base dei dati scientifici a disposizione ma calati nella comune pratica clinica.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:08/10/2021
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Accademia Nazionale Di Medicina
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Msd Italia Srl
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il trattamento adiuvante nel melanoma allo stadio iii. Dai trial clinici alla pratica clinica – area lombardia