Il paziente anticoagulato cronico: problemi frequenti e indicazioni pratiche per il mmg

Il paziente anticoagulato cronico: problemi frequenti e indicazioni pratiche per il mmg, Fad da 4.5 crediti per Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Questo webinar ecm si prefigge l’obiettivo di fornire al mmg le nozioni fondamentali utili alla gestione del paziente anticoagulato: quali farmaci e per quali indicazioni, gestione delle complicanze emorragiche e trombotiche della terapia, sospensione peri-operatoria, riconoscimento delle interazioni farmacologiche, cosa fare con il paziente fragile, a rischio di caduta o con insufficienza renale. Risulta evidente, infatti, che per la gestione di tale complessità terapeutica siano sempre più necessarie competenze multidisciplinari che possono essere espresse solo attraverso la collaborazione di differenti figure professionali, di cui il mmg, nel modello proposto, è il fulcro.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4.5
Periodo di svolgimento:07/10/2021
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Cluster S.r.l.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il paziente anticoagulato cronico: problemi frequenti e indicazioni pratiche per il mmg