Il disagio psicologico negli operatori sanitari durante la pandemia da sars-cov 2 ed_1

Il disagio psicologico negli operatori sanitari durante la pandemia da sars-cov 2 ed_1, Fad da 8.7 crediti per Infermiere, Infermiere pediatrico

Attività formativa per :Attività formativa per :
Descrizione del corso
20 - tematiche speciali del s.s.n. E/o s.s.r. A carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:1) proporre dei modelli di lettura della pandemia da covid 2) riconoscere i fattori di rischio stress e disagio psicologico 3) fornire informazioni in merito ad alcune tematiche quali: stress lavoro correlato, compassion fatigue, burn out, ptsd 4) fornire degli strumenti per cogliere i segnali di stress in sé stesso e negli altri operatori 5) offrire uno spazio di riflessione in merito al proprio contesto professionale 6) individuare strategie finalizzate a prevenire, riconoscere e gestire le varie forme di disagio psicologico che possono manifestarsi nei contesti sanitari e socio sanitari che si trovano a gestire l'emergenza covid-19 7) proporre un modello di intervento psicologico.
Informazioni corso
Crediti assegnati:8.7
Periodo di svolgimento:11/09/2021
Durata del corso (in ore):5
Azienda/Ente formativo:Gutenberg Sicurezza In Sanità Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il disagio psicologico negli operatori sanitari durante la pandemia da sars-cov 2 ed_1