La gestione del paziente a rischio cardiovascolare

La gestione del paziente a rischio cardiovascolare, Fad da 6 crediti per Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corretto inquadramento e la gestione terapeutica del paziente a rischio cardiovascolare riveste un ruolo importante per la prevenzione primaria e secondaria al fine di ridurre le disabilità e la mortalità cardiovascolare. Il periodo di pandemia da sars-cov-2 è stato particolarmente incisivo per la salute pubblica non solo per gli aspetti legati alle conseguenze polmonari di covid-19 ma anche per il coinvolgimento di diversi organi ed apparati incluso l’apparto cardiovascolare. Sono infatti emersi particolari aspetti relativi alla incidenza, prevenzione e cura di patologie come l’ipertensione arteriosa e alcune forme di cardiopatie in corso di infezione da sars-cov-2.
Acquisizione competenze di processo:Il razionale di questo meeting è di fornire aggiornamenti e di promuovere l’interesse scientifico sul tema della gestione del paziente a rischio cardiovascolare con comorbidità nella pratica clinica quotidiana. saranno inoltre trattati gli aggiornamenti sugli aspetti relativi all’impatto di covid-19 sull’apparato cardiovascolare. L’evento formativo è rivolto agli operatori sanitari e ai medici di medicina generale e specialistica in particolare a cardiologi, internisti, geriatri e infermieri.
Informazioni corso
Crediti assegnati:6
Periodo di svolgimento:18/12/2021
Durata del corso (in ore):4
Azienda/Ente formativo:Aristea Education S.r.l.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Sanofi
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione del paziente a rischio cardiovascolare