Fratture di bacino

Fratture di bacino, Fad da 1.5 crediti per Fisioterapista, Medico chirurgo, Podologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La frattura del bacino è per fortuna un evento raro. è dovuta nella maggior parte dei casi a traumi ad alta energia – come incidenti stradali o cadute da altezze ragguardevoli – ma anche a incidenti sportivi di una certa violenza, che possono verificarsi in sport come il ciclismo, il rugby e anche lo sci alpino». Si interviene con una chirurgia molto complessa, che varia a seconda della tipologia di frattura. Se l problema riguarda l’acetabolo, c’è anche il coinvolgimento dell’anca ed è richiesta una riduzione dei frammenti per evitare il sorgere di artrosi e quindi di dolore. Se la frattura riguarda strettamente il bacino interessa la struttura tridimensionale delle pelvi, per cui occorre intervenire per ridare geometria e stabilità tali da assicurare un recupero adeguato.
Acquisizione competenze di processo:La frattura del bacino è per fortuna un evento raro. è dovuta nella maggior parte dei casi a traumi ad alta energia – come incidenti stradali o cadute da altezze ragguardevoli – ma anche a incidenti sportivi di una certa violenza, che possono verificarsi in sport come il ciclismo, il rugby e anche lo sci alpino». Si interviene con una chirurgia molto complessa, che varia a seconda della tipologia di frattura. Se l problema riguarda l’acetabolo, c’è anche il coinvolgimento dell’anca ed è richiesta una riduzione dei frammenti per evitare il sorgere di artrosi e quindi di dolore. Se la frattura riguarda strettamente il bacino interessa la struttura tridimensionale delle pelvi, per cui occorre intervenire per ridare geometria e stabilità tali da assicurare un recupero adeguato.
Acquisizione competenze di sistema:La frattura del bacino è per fortuna un evento raro. è dovuta nella maggior parte dei casi a traumi ad alta energia – come incidenti stradali o cadute da altezze ragguardevoli – ma anche a incidenti sportivi di una certa violenza, che possono verificarsi in sport come il ciclismo, il rugby e anche lo sci alpino». Si interviene con una chirurgia molto complessa, che varia a seconda della tipologia di frattura. Se l problema riguarda l’acetabolo, c’è anche il coinvolgimento dell’anca ed è richiesta una riduzione dei frammenti per evitare il sorgere di artrosi e quindi di dolore. Se la frattura riguarda strettamente il bacino interessa la struttura tridimensionale delle pelvi, per cui occorre intervenire per ridare geometria e stabilità tali da assicurare un recupero adeguato.
Informazioni corso
Crediti assegnati:1.5
Periodo di svolgimento:23/09/2021
Durata del corso (in ore):1
Azienda/Ente formativo:Studiogest Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Alfasigma Spa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Fratture di bacino