Fibrillazione atriale

Fibrillazione atriale, Fad da 9 crediti per Medico chirurgo, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare

Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:I soggetti con fibrillazione atriale presentano infatti una probabilità da cinque a sette volte maggiore di formazione di coaguli di sangue e di avere un ictus. Il trattamento della fibrillazione atriale è dunque fondamentale (così come lo è la prevenzione dell'evento ischemico) e comprende strategie terapeutiche basate alternativamente sull'utilizzo di farmaci o sul ricorso a procedure non farmacologiche. Un successivo step di sostanziale importanza è il monitoraggio del paziente con fibrillazione atriale, monitoraggio che deve essere costante e preciso in funzione della prevenzione di eventi avversi e peggioramento delle condizioni cliniche. In questo aspetto la tecnologia è di grande supporto al medico, grazie ad una continua evoluzione e ad un costante miglioramento in termini di device che permettono di monitorare un paziente anche a distanza in maniera continuata e precisa.
Informazioni corso
Crediti assegnati:9
Periodo di svolgimento:24/03/2021 - 05/05/2021
Durata del corso (in ore):6
Azienda/Ente formativo:Micom Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Pfizer S.r.l.
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Fibrillazione atriale