Disturbi dello spettro autistico: gli interventi terapeutici nell'infanzia e nell'adolescenza

Disturbi dello spettro autistico: gli interventi terapeutici nell'infanzia e nell'adolescenza, Fad da 30 crediti per Educatore professionale, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Lo scopo del corso è quello di condividere con i partecipanti una modalità di programmazione e attuazione dell’intervento, indipendentemente dal tipo specifico di trattamento scelto. Dalla valutazione diagnostica e funzionale, alla stesura e verifica degli obiettivi, il corso tratterà delle diverse fasi che caratterizzano il percorso terapeutico e riabilitativo di un bambino/adolescente con autismo e di come monitorare l’efficacia dell’intervento.
Acquisizione competenze di processo:Sarà inoltre trattato l’argomento degli obiettivi del trattamento ed in particolare su quali domini evolutivi intervenire e quali strumenti/strategie utilizzare. Nel corso verranno presi in considerazione i principali modelli di trattamento, per i quali la letteratura scientifica ha prodotto evidenze sufficienti a consigliarne l’utilizzo. Lo scopo non è quello di “insegnare” ad utilizzare tali modelli, quanto piuttosto quello di discuterne punti di forza e punti di debolezza al fine di consentire, per ciascun bambino, la scelta dell’approccio più efficace.
Informazioni corso
Crediti assegnati:30
Periodo di svolgimento:01/04/2021 - 01/04/2022
Durata del corso (in ore):20
Azienda/Ente formativo:E-Com Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:90 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Disturbi dello spettro autistico: gli interventi terapeutici nell'infanzia e nell'adolescenza