I disturbi della fluenza verbale teoria, evidenze e buone prassi.

I disturbi della fluenza verbale teoria, evidenze e buone prassi., Fad da 39 crediti per Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Fornire ai partecipanti gli elementi teorico-pratici che consentano loro di inquadrare, nelle diverse età e in un’ottica multifattoriale un disturbo complesso come la balbuzie. Conoscere teorie eziopatogenetiche e modelli di riferimento. Identificare le disfluenze e i fattori di rischio in età prescolare. Procedere ad un assessment ragionato per età utilizzando il colloquio, l’osservazione e i principali test che la letteratura ci mette a disposizione. Programmare un trattamento personalizzato multidimensionale alla luce della medicina delle evidenze, delle linee guida e delle buone prassi. conoscere, tra i diversi trattamenti possibili, il programma integrato balbus©santa chiara ad indirizzo neuropsicologico, sensoriale-motorio-linguistico e cognitivo comportamentale che può includere l’uso di un software progettato secondo i principi del bio-feedback.
Informazioni corso
Crediti assegnati:39
Periodo di svolgimento:20/11/2021 - 29/01/2022
Durata del corso (in ore):26
Azienda/Ente formativo:Istituto Santa Chiara Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:300 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

I disturbi della fluenza verbale teoria, evidenze e buone prassi.