Cure simultanee: aggiornamenti 2021

Cure simultanee: aggiornamenti 2021, Fad da 6 crediti per Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il paradigma delle cure simultanee, finalizzato a formalizzare un approccio globale al paziente che permetta il perseguimento degli obiettivi di sopravvivenza e di controllo della crescita tumorale unitamente al controllo dei sintomi e della qualità di vita, si è progressivamente affermato. Le cure simultanee rappresentano anche uno stimolo alla ricerca traslazionale, individuando nuovi sviluppi nella diagnostica e nella cura dei tumori.
Acquisizione competenze di processo:Le terapie a bersaglio molecolare e gli anticorpi monoclonali rappresentano nuove opportunità terapeutiche come agenti antitumorali diretti ma anche, secondo recenti acquisizioni, come immunomodulanti.
Acquisizione competenze di sistema:Il denosumab si è affermato come potente agente di benessere scheletrico nei pazienti tumorali sia per effetto diretto sulle cellule neoplastiche delle metastasi ossee che come modulante dell'equilibrio endocrino e, recentemente, immunitario. Il regorafenib, potente agente multitarget attivo sul carcinoma del colon e su epatocarcinoma ha parimenti dimostrato sinergie con il sistema immunitario.
Informazioni corso
Crediti assegnati:6
Periodo di svolgimento:10/06/2021
Durata del corso (in ore):4
Azienda/Ente formativo:Sardiniameeting Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Bayer Spa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Cure simultanee: aggiornamenti 2021