Covid-19 e differenze di genere

Covid-19 e differenze di genere, Fad da 5.3 crediti per Tutte le professioni

Attività formativa per :
Descrizione del corso
33 - tematiche speciali del s.s.n. E/o s.s.r. A carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni di sistema.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Promuovere l’attenzione ad una diversione gestione clinica del covid-19, patologia ad elevato impatto epidemiologico, per garantire una maggiore equità delle cure ed un consumo responsabile delle risorse sanitarie.
Acquisizione competenze di processo:Sviluppo di capacità conoscitive e di una metodologia clinica in grado di rispecchiare un atteggiamento “inclusivo” ed “paritario” inerente le tematiche oggetto di discussione.
Acquisizione competenze di sistema:Acquisire gli strumenti necessari per poter dialogare in maniera efficace e costruttiva con lo specialista in modo da garantire un approccio che soddisfi esigenze di “equity” (un'eguaglianza di tipo sostanziale che deve valorizzare tutte le differenze alla medesima maniera, permettendo così la demolizione del modello androcentrico finora utilizzato in ambito clinico) piuttosto che di “equality” (un'eguaglianza di tipo formale che non si adatta bene al contesto clinico e rischia, addirittura, di fare più danni che ottenere benefici, non rispettando le peculiarità di ogni individuo e non tutelando le esigenze specifiche che ogni persona può avere).
Informazioni corso
Crediti assegnati:5.3
Periodo di svolgimento:24/11/2021
Durata del corso (in ore):5
Azienda/Ente formativo:Dipartimento Di Medicina Molecolare
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Covid-19 e differenze di genere