Corso introduttivo generale alla comunicazione aumentativa e alternativa

Corso introduttivo generale alla comunicazione aumentativa e alternativa, Fad da 5 crediti per Terapista occupazionale

Attività formativa per :
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Obiettivi generali della caa - beukelman & mirenda (2013) hanno identificato alcuni possibili importanti obiettivi della corretta implementazione della caa: migliorare l’audeterminazione della persona - migliore inclusione e la connessione in gruppi sociali - promuovere l’indipendenza (al livello desiderato dalla persona) ' promuovere la partecipazione attiva nella comunità ' favorire l’accesso a un lavoro remunerativo ' favorire risultati scolastici ed accademici.
Acquisizione competenze di processo:Inventario della rete sociale: - circle of communication partners (ccp) (blackstone, 2000). Descritto in precedenza. individuazione e autovalutazione obiettivi. - canadian occupational perfomance measure (copm) (law et al, 1990). strumento specifico di terapia occupazionale, è organizzato in una intervista semi strutturata e una scala di valutazione con punteggi numerici che variano da 1 a 10. Attraverso l’intervista, il cliente riferisce le attività deficitarie ed attribuisce un valore numerico alla loro importanza, al livello di performance attuale percepito e al grado di soddisfazione. Se somministrato sia prima dell’implementazione che nel follow-up consente, grazie alla validazione, di valutare l’efficacia dell’intervento.
Acquisizione competenze di sistema:Inventario della rete sociale: - circle of communication partners (ccp) (blackstone, 2000). Descritto in precedenza. individuazione e autovalutazione obiettivi. - canadian occupational perfomance measure (copm) (law et al, 1990). strumento specifico di terapia occupazionale, è organizzato in una intervista semi strutturata e una scala di valutazione con punteggi numerici che variano da 1 a 10. Attraverso l’intervista, il cliente riferisce le attività deficitarie ed attribuisce un valore numerico alla loro importanza, al livello di performance attuale percepito e al grado di soddisfazione. Se somministrato sia prima dell’implementazione che nel follow-up consente, grazie alla validazione, di valutare l’efficacia dell’intervento.
Informazioni corso
Crediti assegnati:5
Periodo di svolgimento:02/10/2021
Durata del corso (in ore):5
Azienda/Ente formativo:Studiogest Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Corso introduttivo generale alla comunicazione aumentativa e alternativa