Come ottimizzare l'integrazione dei trattamenti nel carcinoma vescicale a ciuascuno il suo (ruolo)

Come ottimizzare l'integrazione dei trattamenti nel carcinoma vescicale a ciuascuno il suo (ruolo), Fad da 4.5 crediti per Biologo, Farmacista, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il carcinoma uroteliale è stato tradizionalmente gestito con approccio chirurgico da parte dell'urologo, sia nella sua fase precoce (non infiltrante) con le procedure endoscopiche e successivi trattamenti endovescicali, sia per le forme infiltranti, con i più complessi interventi chirurgici. La terapia medica, rappresentata dalla tradizionale chemioterapia, ha progressivamente conquistato una sua collocazione precisa nel setting neoadiuvante, a precedere l'atto chirurgico, mentre la sua performance non è risultata significativa in setting adiuvante. Lo scenario degli ultimi anni ha visto affermarsi il ruolo della immunoterapia, con le sue peculiarità di trattamento molto ben tollerato unito ad una significativa attività ed efficacia.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4.5
Periodo di svolgimento:14/10/2021
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Centro Organizzazione Congressi
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Msd Italia Srl
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Come ottimizzare l'integrazione dei trattamenti nel carcinoma vescicale a ciuascuno il suo (ruolo)