Come implementare la telemedicina nella propria pratica clinica per la gestione del paziente ipoacusico

Come implementare la telemedicina nella propria pratica clinica per la gestione del paziente ipoacusico, Fad da 6 crediti per Logopedista, Medico chirurgo, Tecnico audiometrista, Tecnico audioprotesista

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Fare cultura sulla telemedicina attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie a favore della visita e consulto medico a distanza. fare interagire il medico con il paziente, con l’eventuale supporto del caregiver, e consentire la prescrizione di farmaci o di cure. Fare in modo che la visita a distanza garantisca tutti i requisiti di quella erogata in presenza ed essere considerata come prestazione specialistica ai sensi della normativa vigente. Fare in modo che sia possibile un’indicazione di diagnosi e/o di scelta di una terapia senza la presenza fisica del paziente. questa attività si considera come parte integrante dell’attività lavorativa dei medici e degli specialisti e, come quella effettuata in presenza, non necessita di una remunerazione a prestazione, pertanto di una tariffa ad hoc.
Informazioni corso
Crediti assegnati:6
Periodo di svolgimento:11/10/2021 - 10/10/2022
Durata del corso (in ore):6
Azienda/Ente formativo:Collage S.p.a.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Amplifon
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Come implementare la telemedicina nella propria pratica clinica per la gestione del paziente ipoacusico