Biomeccanica funzionale dell'anca

Biomeccanica funzionale dell'anca, Fad da 1.5 crediti per Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’anca, o articolazione coxo-femorale, è una delle articolazioni più mobili del corpo umano, nonché uno dei distretti maggiormente sottoposto a stress, in quanto crocevia delle molteplici forze che dalla colonna vertebrale vengono trasmesse agli arti inferiori e viceversa. Alla luce di questo, un dolore all’anca, condizione definita di coxalgia, è un sintomo molto frequente e largamente diffuso nella popolazione. Spesso nella comune pratica clinica si devono gestire pazienti che riferiscono sintomatologia dolorosa all’anca o in zone riflesse note per essere collegate all’anca, e sempre più di sovente non si tratta solo di persone anziane ma anche di soggetti giovani. nel seguente webinar illustreremo le principali caratteristiche del dolore all’anca, focalizzando l’attenzione sulle diverse cause che ne possono indurre l’insorgenza e sulle potenziali cure a cui sottoporsi.
Acquisizione competenze di processo:L’anca, o articolazione coxo-femorale, è una delle articolazioni più mobili del corpo umano, nonché uno dei distretti maggiormente sottoposto a stress, in quanto crocevia delle molteplici forze che dalla colonna vertebrale vengono trasmesse agli arti inferiori e viceversa. Alla luce di questo, un dolore all’anca, condizione definita di coxalgia, è un sintomo molto frequente e largamente diffuso nella popolazione. Spesso nella comune pratica clinica si devono gestire pazienti che riferiscono sintomatologia dolorosa all’anca o in zone riflesse note per essere collegate all’anca, e sempre più di sovente non si tratta solo di persone anziane ma anche di soggetti giovani. nel seguente webinar illustreremo le principali caratteristiche del dolore all’anca, focalizzando l’attenzione sulle diverse cause che ne possono indurre l’insorgenza e sulle potenziali cure a cui sottoporsi.
Acquisizione competenze di sistema:L’anca, o articolazione coxo-femorale, è una delle articolazioni più mobili del corpo umano, nonché uno dei distretti maggiormente sottoposto a stress, in quanto crocevia delle molteplici forze che dalla colonna vertebrale vengono trasmesse agli arti inferiori e viceversa. Alla luce di questo, un dolore all’anca, condizione definita di coxalgia, è un sintomo molto frequente e largamente diffuso nella popolazione. Spesso nella comune pratica clinica si devono gestire pazienti che riferiscono sintomatologia dolorosa all’anca o in zone riflesse note per essere collegate all’anca, e sempre più di sovente non si tratta solo di persone anziane ma anche di soggetti giovani. nel seguente webinar illustreremo le principali caratteristiche del dolore all’anca, focalizzando l’attenzione sulle diverse cause che ne possono indurre l’insorgenza e sulle potenziali cure a cui sottoporsi.
Informazioni corso
Crediti assegnati:1.5
Periodo di svolgimento:08/07/2021
Durata del corso (in ore):1
Azienda/Ente formativo:Studiogest Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Alfasigma Spa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Biomeccanica funzionale dell'anca