Attività formativa per : Medico chirurgo Attività formativa per : Infermiere Attività formativa per : Farmacista Attività formativa per : Biologo Discipline di riferimento: Allergologia ed immunologia clinica Discipline di riferimento: Dermatologia e venereologia Discipline di riferimento: Medicina nucleare Discipline di riferimento: Gastroenterologia Discipline di riferimento: Nefrologia Discipline di riferimento: Oncologia Discipline di riferimento: Ginecologia e ostetricia Discipline di riferimento: Endocrinologia Discipline di riferimento: Genetica medica Discipline di riferimento: Malattie dell'apparato respiratorio Discipline di riferimento: Chirurgia toracica Discipline di riferimento: Farmacia ospedaliera Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Ematologia Discipline di riferimento: Radioterapia Discipline di riferimento: Chirurgia plastica e ricostruttiva Discipline di riferimento: Urologia Discipline di riferimento: Anatomia patologica Discipline di riferimento: Farmacia territoriale
Descrizione del corso 1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Tipologia Fad: Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Il convegno si svolge in formato virtuale con l’egida e con l’approvazione di asco, società mondiale di oncologia. L’evento si pone come obiettivo la divulgazione scientifica dei risultati relativi ai trattamenti delle neoplasie d’organo, ripercorrendo le tappe relative all’oncologia su argomenti attuali e attraverso la selezione dei lavori più significativi che verranno presentati a chicago, in formato virtual, durante l’appuntamento annuale.
Acquisizione competenze di processo: Lo scopo è quello di offrire una visione critica dei risultati per la condivisione dell’applicabilità nella pratica clinica odierna e futura. il miglioramento dei risultati nella strategia terapeutica nei trattamenti richiede un approccio multidisciplinare e lo sviluppo di percorsi diagnosticoterapeutici condivisi tra i professionisti coinvolti. Le più recenti metodiche d’imaging e gli esami istologici permettono una più precisa stadiazione e caratterizzazione patologica e molecolare del tumore. La terapia medica più recente si basa sui parametri bio-patologici per definire la scelta del tipo di trattamento: dai chemioterapici ai farmaci biologici ai nuovi trattamenti come l'immunoterapia. L’era è quella di una terapia personalizzata che porti a un outcome clinico migliore e a una razionalizzazione delle spese. asco è lieto di annunciare il secondo best of asco ufficiale in italia.
Informazioni corso Crediti assegnati: 16.5
Periodo di svolgimento: 19/06/2021 - 20/06/2021
Durata del corso (in ore): 11
Azienda/Ente formativo: Sos S.r.l. - Scientific Organizing Service Con Unico Socio
Verifica apprendimento: Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione: 0 €