Autismo: strumenti di valutazione delle abilita’. Vb-mapp

Autismo: strumenti di valutazione delle abilita’. Vb-mapp, Fad da 15 crediti per Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso si pone l’obiettivo di fornire una formazione teorica pratica mirata all’acquisizione di abilità utili alla somministrazione dello strumento valutativo vb-mapp.
Acquisizione competenze di processo:L’analisi del compito esamina circa 900 abilità che sono evolutivamente consequenziali , lungo i tre diversi livelli di sviluppo del bambino (0-18 mesi, 18- 30 mesi, e 30-48 mesi). Il vb-mapp si focalizza in particolare modo sull’assessment dei prerequisiti linguistici imprescindibili per lo sviluppo del comportamento verbale sulla base della classificazione degli operanti verbali illustrata nel verbal behavior di b.f. Skinner.
Acquisizione competenze di sistema:Il vb-mapp è sia uno strumento valutativo che fornisce una visione definita delle competenze verbali di un bambino, sia una definizione delle competenze da inserire e insegnare allo studente rispettando una gerarchia di insegnamento chiara e definibile. Imparando a somministrare tale assessment si potrà avere chiaro cosa inserire in un programma di intervento sia scolastico che clinico oltre a tracciare i punti salienti per la stesura di un progetto educativo individualizzato (pei) strutturato partendo dai punti di forza e di debolezza del bambino e basato sull’applicazione delle procedure d’insegnamento derivate dall’analisi del comportamento applicata, che si dimostra ad oggi una scienza efficace e analitica nell’ampliamento di abilità accademiche e pratiche a persone con bisogni educativi speciali.
Informazioni corso
Crediti assegnati:15
Periodo di svolgimento:03/10/2021
Durata del corso (in ore):10
Azienda/Ente formativo:Zahir Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:100 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Autismo: strumenti di valutazione delle abilita’. Vb-mapp