Ed. Xviii le giornate internistiche calabresi

Ed. Xviii le giornate internistiche calabresi, Fad da 30 crediti per Farmacista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La xviii edizione del congresso scientifico le giornate internistiche calabresi ha come tema conduttore l’aggiornamento delle terapie alla luce delle numerose evidenze scientifiche e delle nuove linee guida. strumenti di aggiornamento multidisciplinare settore infettivologico, metabolico,diabetologogico, antitrombotico, dislipemidco,immunologico,scompenso cardiaco. pneumologico,cardiovascolare.
Acquisizione competenze di processo:La xviii edizione rappresenta anche la conferma della continuità formativa. L’evento scientifico rappresenta, da circa 20 anni, un riferimento solido dell’aggiornamento della classe medica internistica, un confronto specialistico su temi innovativi e in continua evoluzione. l’evento, rappresenta anche un campo di confronto con specialisti di altre discipline per realizzare quello scambio culturale che aiuta a crescere e migliorare la posizione assistenziale. gli internisti nel corso dei due ultimi decenni, hanno assunto un ruolo ed una posizione dominante sulla gestione del paziente complesso, diventando di fatto gli attori principali in questo campo. La complessità rappresenta la vera competenza degli internisti e quelli calabresi hanno dimostrato di avere le competenze necessarie per offrire prestazioni in linea con la media nazionale.
Acquisizione competenze di sistema:La quasi totalità delle linee guide contengono riferimenti al grado di raccomandazione e al livello di evidenza dove il beneficio e’ sovrapponibile al rischio e ciò condiziona la terapia. le terapie più opportune dipendono dalle comorbilita’, dai farmacoterapia, e dalla valutazione del rischio-beneficio e tutto questo non consente di avere un unico atteggiamento. Bisogna personalizzare le terapie ed e’ necessario coinvolgere tutti gli specialisti ed il medico di famiglia per gestire bene il caso clinico e migliorare gli outcomes. ho ritenuto affrontare questa questione clinica scegliendo argomenti comuni della pratica clinica, affidandoli a esperti che dalla posizione di moderatore o relatore cercheranno di rendere più chiaro il comportamento del clinico.
Informazioni corso
Crediti assegnati:30
Periodo di svolgimento:09/10/2020 - 31/12/2020
Durata del corso (in ore):30
Azienda/Ente formativo:Centro Formazione E Servizi Le Querciole Dell’Ing. Rognini Cristina & C. S.a.s.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Vivisol Srl
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ed. Xviii le giornate internistiche calabresi