Verso l'alimentazione ideale per cane e gatto: introduzione alle diete industriale, casalinga e cruda

Verso l'alimentazione ideale per cane e gatto: introduzione alle diete industriale, casalinga e cruda, Fad da 5 crediti per Biologo, Veterinario

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Fra i grandi cambiamenti che la società moderna sta compiendo a ritmo accelerato, vi è sicuramente quello della relazione uomo-animale. Quelli che fino a pochi anni fa erano considerati animali da compagnia, stanno cambiando il loro ruolo, diventando parte integrante della famiglia. Per questo, sempre più persone si interessano alle tematiche correlate all’alimentazione del loro familiare a quattro zampe, fra cui cane e gatto sono ancora i più comuni. Avere quindi delle basi di nutrizione diventa fondamentale per un medico veterinario, che frequentemente si sentirà rivolgere un quesito quasi esistenziale da parte del cliente: quale è davvero la scelta migliore in termini dietetici per il mio cane o il mio gatto? Rispondere correttamente a questa domanda presuppone conoscenze di fisiologia della nutrizione ed un corretto inquadramento in termini di individualità del soggetto e del sistema famiglia in cui è immerso. Il presente testo, scritto in modo chiaro e facilmente fruibile, ha come scopo quello di accompagnare il clinico a sviluppare le competenze necessarie per rispondere a questa fatidica domanda.
Tipologia Fad:Registrazioni, trasmissioni televisive, materiale didattico digitalizzato fruibile localmente su dispositivo informatico o software didattici (CBT) - fad con strumenti informatici
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Acquisizione di conoscenze riguardo la nutrizione del cane e del gatto, con particolare attenzione ad una valutazione sistemica dell’individuo e della famiglia, al fine di indirizzare correttamente la scelta del cliente verso un modello alimentare specifico.
Acquisizione competenze di processo:Sviluppo di competenze e conoscenze relative alla nutrizione del cane e del gatto, al fine di migliorare la qualità, efficacia e appropriatezza di risposta ai quesiti del cliente riguardo l’argomento.
Acquisizione competenze di sistema:Sviluppo di competenze e delle conoscenze riguardo la nutrizione del cane e del gatto, con particolare riguardo all’individualizzazione della scelta dietetica, alla valutazione e riduzione del rischio sanitario per cliente e paziente.
Informazioni corso
Crediti assegnati:5
Periodo di svolgimento:26/11/2020 - 25/11/2021
Durata del corso (in ore):5
Azienda/Ente formativo:ebookecm.it
Verifica apprendimento:Questionario (obbligatoriamente a risposta multipla e a doppia randomizzazione)
Responsabile scientifico:Maria Mayer
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Verso l'alimentazione ideale per cane e gatto: introduzione alle diete industriale, casalinga e cruda