V giornata medico nucleare milanese, la radiomica

V giornata medico nucleare milanese, la radiomica, Fad da 4.5 crediti per Farmacista, Fisico, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario di radiologia medica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Elemento chiave della radiomica e' la predittività, in quanto estrae informazioni predittive dalle immagini biomediche (di medicina nucleare e di radiologia). con la radiomica i dati ottenuti dalle immagini diagnostiche sono collegati con i dati clinici del singolo paziente, per prevedere, ad esempio, la risposta ai diversi trattamenti e scegliere quello più appropriato per ciascuno. Alla radiomica si possono poi associare gli studi di radiogenomica, cioè le caratteristiche genetiche del singolo tumore. discuteremo di tutto questo, di possibili applicazioni cliniche della radiomica, ma anche di aperture verso scenari futuri, con esperti di grande valore.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4.5
Periodo di svolgimento:13/11/2020
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Istituto Europeo Di Oncologia
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Aaa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

V giornata medico nucleare milanese, la radiomica