Attività formativa per : Medico chirurgo Attività formativa per : Infermiere pediatrico Attività formativa per : Infermiere Discipline di riferimento: Allergologia ed immunologia clinica Discipline di riferimento: Dermatologia e venereologia Discipline di riferimento: Medicina dello sport Discipline di riferimento: Oftalmologia Discipline di riferimento: Gastroenterologia Discipline di riferimento: Nefrologia Discipline di riferimento: Neuropsichiatria infantile Discipline di riferimento: Chirurgia pediatrica Discipline di riferimento: Oncologia Discipline di riferimento: Pediatria Discipline di riferimento: Ginecologia e ostetricia Discipline di riferimento: Endocrinologia Discipline di riferimento: Genetica medica Discipline di riferimento: Cardiologia Discipline di riferimento: Neonatologia Discipline di riferimento: Reumatologia Discipline di riferimento: Neurochirurgia Discipline di riferimento: Ematologia Discipline di riferimento: Malattie metaboliche e diabetologia Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Urologia
Descrizione del corso 2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad: Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Il mondo degli accessi venosi neonatali sta vivendo un momento di intenso cambiamento legato da un lato all’innovazione tecnologica dall’altro lato alla contaminazione con i progressi maturati nel paziente pediatrico e adulto. Il posizionamento di un accesso venoso, periferico o centrale, è verosimilmente la procedura più comunemente effettuata in qualunque unità di neonatologia o terapia intensiva neonatale. Per questo motivo il mondo degli accessi vascolari è in continua evoluzione e produce ogni anno nuove linee guida e prove di efficacia relative alle indicazioni, alla tecnica di impianto e alla gestione dell’accesso venoso. Lo scopo del corso “update in neonatal vascular access” è quello di fornire le più recenti evidenze relativamente all’impianto e alla gestione dei cateteri venosi centrali in neonatologia.
Acquisizione competenze di processo: Il mondo degli accessi venosi neonatali sta vivendo un momento di intenso cambiamento legato da un lato all’innovazione tecnologica dall’altro lato alla contaminazione con i progressi maturati nel paziente pediatrico e adulto. Il posizionamento di un accesso venoso, periferico o centrale, è verosimilmente la procedura più comunemente effettuata in qualunque unità di neonatologia o terapia intensiva neonatale. Per questo motivo il mondo degli accessi vascolari è in continua evoluzione e produce ogni anno nuove linee guida e prove di efficacia relative alle indicazioni, alla tecnica di impianto e alla gestione dell’accesso venoso. Lo scopo del corso “update in neonatal vascular access” è quello di fornire le più recenti evidenze relativamente all’impianto e alla gestione dei cateteri venosi centrali in neonatologia.
Acquisizione competenze di sistema: Il mondo degli accessi venosi neonatali sta vivendo un momento di intenso cambiamento legato da un lato all’innovazione tecnologica dall’altro lato alla contaminazione con i progressi maturati nel paziente pediatrico e adulto. Il posizionamento di un accesso venoso, periferico o centrale, è verosimilmente la procedura più comunemente effettuata in qualunque unità di neonatologia o terapia intensiva neonatale. Per questo motivo il mondo degli accessi vascolari è in continua evoluzione e produce ogni anno nuove linee guida e prove di efficacia relative alle indicazioni, alla tecnica di impianto e alla gestione dell’accesso venoso. Lo scopo del corso “update in neonatal vascular access” è quello di fornire le più recenti evidenze relativamente all’impianto e alla gestione dei cateteri venosi centrali in neonatologia.
Informazioni corso Crediti assegnati: 4
Periodo di svolgimento: 07/10/2020 - 22/10/2020
Durata del corso (in ore): 4
Azienda/Ente formativo: Idea Congress
Verifica apprendimento: Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione: 0 €