Sicurezza antidepressivi in medicina, il ruolo dei nuovi antidepressivi

Sicurezza antidepressivi in medicina, il ruolo dei nuovi antidepressivi, Fad da 2 crediti per Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Con questa formazione, vogliamo ricordare che il messaggio più importante dalla letteratura sul trattamento della depressione nei pazienti con condizioni mediche concomitanti è che la depressione nei pazienti con malattie mediche è curabile. La mancata fornitura di un trattamento appropriato a un paziente clinicamente malato con depressione diagnosticata clinicamente può influire negativamente sui risultati medici. Data la scarsità di studi randomizzati controllati in quest'area, sono necessari studi futuri per esaminare l'effetto degli interventi di trattamento sulla prevenzione e il trattamento della depressione in comorbidità, nonché sugli esiti medici.
Informazioni corso
Crediti assegnati:2
Periodo di svolgimento:22/12/2020 - 22/06/2021
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Lundbeck
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Sicurezza antidepressivi in medicina, il ruolo dei nuovi antidepressivi