Ruolo dei long acting nella pratica clinica

Ruolo dei long acting nella pratica clinica, Fad da 3 crediti per Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
4 - appropriatezza delle prestazioni sanitarie, sistemi di valutazione, verifica e miglioramento dell'efficienza ed efficacia. Livelli essenziali di assistenza (lea).
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il percorso di cura degli esordi psicotici ha come principali obiettivi: l’ottimizzazione del sistema di riconoscimento dei casi di soggetti ad alto rischio, la riduzione dei tempi tra comparsa dei sintomi e presa in carico integrata da parte dei servizi territoriali, nonché quello di favorire la recovery e di ridurre lo stigma personale e sociale associato alla malattia. attualmente, anche nelle fasi più precoci della malattia, l’evoluzione dello scenario farmacologico individua nell’utilizzo degli antipsicotici lai la risorsa che garantisce un elevato grado di continuità terapeutica ed una significativa riduzione della percentuale di riospedalizzazioni in questo quadro, l’abuso di sostanze ha reso ancor più complicato la gestione del paziente psicotico e l’utilizzo opportuno delle risorse terapeutiche diviene fondamentale.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:14/12/2020
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Otsuka
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ruolo dei long acting nella pratica clinica