La riabilitazione precoce: prospettiva neuropsicologica e approcci integrati nei disturbi del neuro-sviluppo

La riabilitazione precoce: prospettiva neuropsicologica e approcci integrati nei disturbi del neuro-sviluppo, Fad da 24 crediti per Educatore professionale, Fisioterapista, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Questo corso ha lo scopo di fornire basi teoriche e spunti pratici per integrare la promozione dello sviluppo cognitivo nella pratica clinica riabilitativa. si illustreranno dunque, anche attraverso la discussione di casi clinici paradigmatici, nuove prospettive di potenziamento cognitivo integrate ai diversi interventi specifici (es. Logopedia, terapia psicomotoria, fisioterapia, ecc.) analizzandone l’efficacia attraverso evidenze scientifiche.
Informazioni corso
Crediti assegnati:24
Periodo di svolgimento:06/11/2020 - 28/11/2020
Durata del corso (in ore):16
Azienda/Ente formativo:Fisioair
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:120 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La riabilitazione precoce: prospettiva neuropsicologica e approcci integrati nei disturbi del neuro-sviluppo