Palermo chest & allergy forum 2020

Palermo chest & allergy forum 2020, Fad da 12 crediti per Biologo, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:All’alta rilevanza epidemiologica si associano elevati costi di gestione, esigenze di appropriatezza diagnostica e prescrittiva, necessità di deospedalizzazione, obbligo di presa in carico nel territorio, con miglioramento della qualità assistenziale e riduzione dei costi di gestione.
Acquisizione competenze di processo:L’incontro scientifico palermo allergy forum è rivolto a fare luce sui più svariati aspetti delle malattie respiratorie ed offre l’opportunità di mettere a fuoco la varietà di queste patologie da prospettive diverse. esse interessano giovani e anziani e riconoscono una eziologia genetica e ambientale. Molte sono diffuse ma sottovalutate, altre considerate rare e misconosciute. crescono perché cresce il numero degli anziani, l’inquinamento ambientale, il flusso dei viaggiatori e dei migranti; si complicano perché l’invecchiamento implica complessità e lo stile di vita occidentale, non salutistico, compromette più organi. le malattie respiratorie rivestono oggi un ruolo predominante nella sanità pubblica e privata e investono molteplici figure professionali sanitarie interessate nella gestione di tali condizioni morbose.
Acquisizione competenze di sistema:In questo scenario, l’approccio interdisciplinare basato sul confronto fra operatori sanitari di diverse discipline prevale su considerazioni basati su patrimoni individuali di conoscenze specialistiche. l’obiettivo di questo incontro è di divulgare quanto sopra espresso con l’intento di fornire ai partecipanti un valido aggiornamento nel settore.
Informazioni corso
Crediti assegnati:12
Periodo di svolgimento:25/09/2020 - 26/09/2020
Durata del corso (in ore):8
Azienda/Ente formativo:Ci.ca Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Chiesi Farmaceutici
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Palermo chest & allergy forum 2020