Nutrizione nell’anziano: invecchiare attivamente, mangiando

Nutrizione nell’anziano: invecchiare attivamente, mangiando, Fad da 6 crediti per Biologo, Dietista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Formazione a distanza con uso di materiali cartacei
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’essere umano ha da sempre un legame indissolubile con il cibo. Esso rappresenta la fonte di sostentamento e la prima via per permettere il benessere dell’organismo. Questi concetti sono validi lungo tutto l’arco della vita, anche e soprattutto nelle persone anziane. In questo webinar, che vuole essere anche un’anteprima del congresso nutrisens che si terrà nel 2021 a firenze, vogliamo trattare nello specifico il benessere alimentare nell’anziano, tematica costantemente di attualità in relazione al continuo aumento dell’aspettativa di vita e dell’età media della popolazione italiana e non solo. Gli argomenti trattati riguarderanno l’alimentazione come via per garantire il benessere dell’organismo, ma anche la nutrizione come fonte di nutrienti indispensabili per prevenire sarcopenia e denutrizione.
Informazioni corso
Crediti assegnati:6
Periodo di svolgimento:03/10/2020 - 19/12/2020
Durata del corso (in ore):6
Azienda/Ente formativo:E20 Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Nutrisens Italia
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nutrizione nell’anziano: invecchiare attivamente, mangiando