Le nuove prospettive di trattamento della dislipidemia in prevenzione primaria e secondaria

Le nuove prospettive di trattamento della dislipidemia in prevenzione primaria e secondaria, Fad da 4.5 crediti per Biologo, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Il meeting si focalizza su un nuovo tipo di trattamento delle malattie cardiovascolari. Recentemente sono stati sviluppati anticorpi monoclonali inibitori di pcsk9, un approccio farmacologico innovativo capace di ridurre in modo massivo i livelli di colesterolo ldl e il rischio cardiovascolare nei pazienti con ipercolesterolemia familiare severa e nei pazienti con diabete mellito di tipo 2 ad alto rischio cardiovascolare o intolleranti alle statine. Il trattamento con inibitori anti-pcsk9 si è dimostrato efficace e sicuro nel ridurre i livelli di colesterolemia in combinazione alla dieta, in associazione ad ezetimibe e/o statina in pazienti adulti che non raggiungono i livelli target di colesterolo ldl con la dose massima tollerata di statina.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4.5
Periodo di svolgimento:25/09/2020
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:A&r Eventi Srl Unipersonale
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Sanofi Spa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le nuove prospettive di trattamento della dislipidemia in prevenzione primaria e secondaria