Neurodiversità e disabilità in famiglia: valorizzare il rapporto tra fratelli

Neurodiversità e disabilità in famiglia: valorizzare il rapporto tra fratelli, Fad da 12 crediti per Educatore professionale, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Questo corso pone come obiettivo spiegare come si manifesta la neurodiversità e la disabilità in famiglia e come in particolare viene vissuto dai siblings, cioè dai loro fratelli e dalle loro sorelle. Inoltre, vuole fornire suggerimenti e strumenti per aiutare i siblings e le loro famiglie ad alleggerire lo stress e migliorare i rapporti all’interno della famiglia.
Acquisizione competenze di processo:Questo corso pone come obiettivo spiegare come si manifesta la neurodiversità e la disabilità in famiglia e come in particolare viene vissuto dai siblings, cioè dai loro fratelli e dalle loro sorelle. Inoltre, vuole fornire suggerimenti e strumenti per aiutare i siblings e le loro famiglie ad alleggerire lo stress e migliorare i rapporti all’interno della famiglia.
Acquisizione competenze di sistema:Questo corso pone come obiettivo spiegare come si manifesta la neurodiversità e la disabilità in famiglia e come in particolare viene vissuto dai siblings, cioè dai loro fratelli e dalle loro sorelle. Inoltre, vuole fornire suggerimenti e strumenti per aiutare i siblings e le loro famiglie ad alleggerire lo stress e migliorare i rapporti all’interno della famiglia.
Informazioni corso
Crediti assegnati:12
Periodo di svolgimento:10/07/2020 - 11/07/2020
Durata del corso (in ore):8
Azienda/Ente formativo:Associazione Ipertesto
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:100 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Neurodiversità e disabilità in famiglia: valorizzare il rapporto tra fratelli