Innovazioni nella patogenesi, diagnosi e terapia delle malattie infiammatorie croniche intestinali

Innovazioni nella patogenesi, diagnosi e terapia delle malattie infiammatorie croniche intestinali, Fad da 10.5 crediti per Biologo, Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La miglior conoscenza dei meccanismi molecolari sottostanti l’amplificazione e la perpetuazione del danno tissutale che caratterizza le malattie infiammatorie croniche intestinali ha portato allo sviluppo di farmaci che sono in grado di controllare efficacemente il decorso clinico di tali patologie, ridurre il rischio di complicanze e migliorare la qualità di vita dei pazienti.
Acquisizione competenze di processo:I due webinar, dedicati a queste tematiche, avranno come obiettivo quello di indicare i principali mediatori dell’infiammazione intestinale ed illustrare come il controllo dell’attività di tali molecole contribuisca a limitare la propagazione di segnali nocivi per l’ospite. Uno spazio sarà anche dedicato ai meccanismi fisiologici anti-infiammatori ed alla possibilità a scopi terapeutici.
Informazioni corso
Crediti assegnati:10.5
Periodo di svolgimento:23/10/2020 - 13/11/2020
Durata del corso (in ore):7
Azienda/Ente formativo:Quality Congress Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Esaote
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Innovazioni nella patogenesi, diagnosi e terapia delle malattie infiammatorie croniche intestinali